Domande frequenti
Preventivi on line
Sul nostro sito www.bitprint.it è disponibile il catalogo prodotti. È sufficiente cliccare sul prodotto desiderato e scegliere le caratteristiche tecniche per visualizzare, in tempo reale, il costo e il tempo di consegna (normalmente 48 h).
Posso avere un preventivo personalizzato?
Per avere un preventivo personalizzato puoi:
- inviare una e-mail a info@bitprint.it
- telefonare al numero 0984.934381
- chattare con un nostro operatore
Posso acquistare più prodotti in un unico ordine?
Con un singolo ordine è possibile acquistare più prodotti. Dopo aver cliccato su acquista anziché andare al carrello clicca sul tasto "Ritorna al catalogo prodotti” e scegli il nuovo prodotto da acquistare.
Posso eliminare un prodotto dal carrello?
Per eliminare un prodotto dal carrello basta cliccare su “rimuovi”
Posso acquistare un prodotto senza essere registrato?
Sì, puoi procedere con l’acquisto anche senza essere registrato. Noi però consigliamo sempre la registrazione per accedere a tutti i nostri servizi.
Il trasporto è compreso nel prezzo?
Si, le spese di trasporto (in Italia) sono sempre comprese nel prezzo indicato.
La consegna in 48 h si intende dall’ordine o dalla partenza della merce?
La consegna avviene entro le 48 h dal ricevimento dell’ordine, del pagamento e del file di stampa.
Ordine, pagamento e file, però, devono pervenire entro le ore 11,00 . Le consegne si effettuano solo nei giorni feriali.
È possibile modificare o annullare un ordine?
L’ordine può essere modificato o annullato solo se la lavorazione non è stata ancora effettuata.
È possibile avere la merce con pagamento in contrassegno?
No, il contrassegno non è previsto nelle nostre modalità di pagamento
La data di consegna è garantita?
La puntualità della consegna è garantita al 98%. Eventuali ritardi possono verificarsi per cause di forza maggiore (scioperi, condizioni meteorologiche avverse, festività natalizie).
La data di consegna è garantita anche per le isole?
La data di consegna è garantita solo per la Sicilia. La consegna in Sardegna potrebbe richiede qualche giorno in più.
È possibile ricevere la merce ad un indirizzo diverso da quello di fatturazione?
Sì, certo. Durante la compilazione dell'ordine può essere sceta la destinazione della merce.
Quale risoluzione deve avere il file di stampa?
La risoluzione ottimale dei file per la stampa del piccolo formato è 300 ppi.
Il file viene controllato prima di essere stampato?
Tutti i file inviati hanno una verifica di base che consiste in
- Corretto formato del documento
- Presenza di possibili protezioni del documento che ne rendono impossibile la stampa
- Documento danneggiato
- Numero di pagine corrispondente a quelle ordinate
- Numero di colori corrispondenti a quelli ordinati
- Trasformazione di eventuali colori RGB in quadricromia
È prevista anche la verifica del file a pagamento che consiste nel controllo dei seguenti parametri
- Invio bozza di stampa da restituire firmata per accettazione dopo averla verificata con attenzione
- Corretto formato del documento
- Documento danneggiato
- Presenza di possibili protezioni del documento che ne rendono impossibile la stampa
- Numero di pagine corrispondente a quelle ordinate
- Numero di colori corrispondenti a quelli ordinati
- Immagini a bassa risoluzione
- Trasformazione in quadricromia di eventuali colori pantone
Quali abbondanze bisogna inserire nei file?
L'abbondanza deve essere creata estendendo la grafica/colore del fondo di 3 mm per lato